//Al via il CARPI FOTO FEST 2017

Al via il CARPI FOTO FEST 2017

Seconda Edizione di CARPI FOTO FEST! Quando partimmo nel 2016 con questo progetto, non avremmo mai pensato di incontrare così tanti apprezzamenti in una edizione numero Zero, fatta di proposte varie, e con certezze minime. Eravamo alla ricerca di una nostra identità.
GIOVANI sono senz’altro uno stimolo su cui lavorare. Ne abbiamo avute di conferme! Dal pubblico che ci ha seguito allora e che ha continuato a farlo, dai vari laboratori che abbiamo realizzato nelle scuole, in particolare quelle d’infanzia. Un seme che riusciamo a buttare per far conoscere la fotografia come un vero e proprio modo di esprimersi e comunicare.
CARPI FOTO FEST quindi, anche nell’edizione 2017, è dedicata al FOCUS GIOVANI.
In particolare si potranno vedere una selezione dei progetti fotografici premiati nel corso del progetto promosso dalla FIAF, il Talent Scout – sezione Giovani; proiezione di alcuni audiovisivi realizzati dagli alunni di una scuola media di Torino; presentazione di libri che parlano dell’utilizzo della fotografia con i telefonini, e l’altro di una nuova estetica che questi abbracciano; si parlerà di un progetto fotografico condotto da un “veterano” della fotografia coadiuvato da una storica dell’arte, giovanissima; altro progetto è quello dell’utilizzo della fotografia a fini terapeutici; inoltre due laboratori, rivolti in particolare ai giovani, per fargli scoprire le vecchie tecniche di stampa; un workshop, dove verrà utilizzata soltanto la fotografia istantanea, e dove gli autori avranno il piacere di sentirsi commentare i propri progetti da due esperti della fotografia d’autore. Ma novità assoluta per noi è stata quella di proporre tavoli di lettura portfolio. Alla fine dei quali verranno designati due vincitori, uno Giovane, che avranno la possibilità di esporre propri nuovi progetti nell’edizione 2018.

https://carpifotofest.weebly.com/