//Barbara Gerosa

Barbara Gerosa

Nome: Barbara

Cognome: Gerosa

Tessera FIAF N° mi sono iscritta tramite il Cizanum a metà dicembre 2020, credo sia in arrivo.

Anno di nascita: 1962

Indirizzo e-mail: barbara.gerosa@rcs.it

Candidatura: Animatore Culturale FIAF

 

Note Biografiche:

Ho iniziato a fotografare nel 2010 con il mio attuale Prof., il fotoreporter Fabrizio Pavesi di Avventurafoto, e con lui sto iniziando a studiare il video inteso come video e non slideshow musicale.

Interessi fotografici: reportage perché sono giornalista professionista e architettura perché sono laureata in architettura, ma sono molto curiosa di ogni aspetto legato all’immagine fissa e in movimento (anche realtà aumentata se possibile).

Studio fotografia e la sua divulgazione tramite mostre ed eventi in Italia e all’estero, e nei social.

Ho frequentato per due anni il laboratorio di Vitale, Cavicchio e Del Vecchio al Circolo Fotografico Milanese.

Seguo corsi online praticamente ogni mese: di recente con Augusto Pieroni sulla sequenza fotografica; con Enzo Gabriele Leanza sull’autoritratto; un corso sull’immagine per Instragram e uno su videomaker da zero, entrambi presso Primopiano.

 Manifestazioni e mostre: ho partecipato alla mostra collettiva anniversario Gianni Rodari con il circolo Ventura nel 2020 e, in teoria, sono nella mostra collettiva del Circolo Fotografico Milanese prevista nel 2021.

Pubblicazioni, cartacee o in altra modalità: ho partecipato al libro collettivo di indagine urbana con Circolo Fotografico Milanese nel 2019, al libro collettivo su Covid con Giuseppe Vitale, Carlo Cavicchio e Paolo Del Vecchio nel 2020.

 

Attualmente sono iscritta a 3 Circoli: Cizanum, Ventura e Milanese

Fonte: Agorà di Cult