//Il Capolinea: Mostra Fotografica degli alunni Istituto Comprensivo Gualtieri-Boretto

Il Capolinea: Mostra Fotografica degli alunni Istituto Comprensivo Gualtieri-Boretto

Grande successo di pubblico per l’esito finale dei laboratori di fotografia condotti su 8 classi, fra media ed elementari dell’Istituto Comprensivo di Gualtieri/Boretto, il cui prodotto finale è stato esposto nell’ambito del Circuito OFF di Fotografia Europea a Palazzo Bentivoglio (Sala Falegnami, Gualtieri) .

Molte le tecniche sperimentate come l’off-camera, i disegni di luce, l’istantanea e la tradizionale reflex.

Una mostra da vedere e che rimarrà aperta fino al 30 maggio!

Ricordiamo che l’evento è a cura di Monica Benassi, Francesca Artoni e Ivan Cantoni e promossa da La Bottega Photographica di Boretto, Comune di Gualtieri e Dipartimento Cultura Fiaf.

Nell’ambito della stesso evento sarà possibile visionare la mostra Circuito Off: Rivoluzioni. Ribellioni, Cambiamenti, Utopie: lavoro a tema (curato da Nerella Righi, Monica Benassi, Francesca Artoni e promosso da  La Bottega Photographica di Boretto, Comune di Gualtieri e Dipartimento Cultura Fiaf) con sguardi dati dall’interiorità e dal vissuto degli autori diversi per età, ideologie e sentimenti. La soggettività come valore aggiunto, che parte dal 68′ e arriva al non- cambiamento dei giorni nostri. Un racconto di tanti singoli che diventano un unica voce.

 

Ingresso gratuito.

Foto di Bruno Marzullo e Remo Canova 

Mostra Fotografica degli alunni Istituto Comprensivo Gualtieri-Boretto