//Laboratorio Portfolio On Line_2021

Laboratorio Portfolio On Line_2021

.

 

.

 

.

 

.

 

Laboratorio Portfolio On Line_ 2021
( 1° edizione)

 

L’idea nasce dall’esperienza maturata lo scorso anno, quando,  a causa della pandemia, quasi tutte le tappe della manifestazione di PORTFOLIO ITALIA si sono svolte ON LINE.

La lettura di Portfolio ON LINE si è dimostrata uno strumento dalle grandi potenzialità perché riesce ad avvicinare ai “tavoli “ di lettura un gran numero di appassionati che, per  i più svariati motivi, trovano difficile partecipare in modalità tradizionale, inoltre consente ad un vasto pubblico di assistere alle letture favorendo una divulgazione della cultura fotografica più capillare.

Per non perdere questa preziosa opportunità si è pensato di costituire un circuito di letture portfolio che si prefigge, quale scopo principale,  quello di creare un luogo di confronto e preparazione per la realizzazione del proprio portfolio fotografico, un laboratorio dove ogni appassionato di questa forma espressiva possa prendere confidenza con gli strumenti atti a sviluppare e perfezionare il proprio progetto fotografico.

Il gruppo dei lettori sarà composto esclusivamente da figure appartenenti all’organico della FIAF (Federazione Italiana Associazione Fotografiche).

La manifestazione si propone di essere una esperienza propedeutica per gli autori che potranno poi cimentarsi più consapevolmente ai tavoli di lettura di “Portfolio Italia”, il più importante evento per questa forma d’arte.

I quattro lavori che le Giurie reputeranno meritare un particolare encomio, saranno esposte nella sede del CIFA di Bibbiena in concomitanza con la premiazione del vincitore di Portfolio Italia 2021; proprio per sottolineare il legame di continuità tra le manifestazioni organizzate dalla FIAF.

Le singole manifestazioni, quest’anno ne sono previste quattro, si svolgeranno nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio; saranno coordinate dalla FIAF attraverso un comitato promotore composto da Massimo Mazzoli, Massimo Bardelli, Stefania Lasagni, Fulvio Merlak, ma organizzate da quattro realtà, iscritte alla federazione, che sul territorio svolgono già attività formativa legata al portfolio fotografico.

Si puo’ scaricare qui il  Regolamento Laboratorio Portfolio on line

 

Il responsabile della manifestazione
Massimo Mazzoli
Lettore delle Fotografia FIAF

 

 

 

 

Fonte: Agorà di Cult