//SILVIA MARTELLANI – Talent Scout

SILVIA MARTELLANI – Talent Scout

 

 

 

 

 

 

 

TALENT SCOUT

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 4 Autori della Sezione Senior e 2 Autori della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” 2019.

Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).

 

 

SILVIA MARTELLANI, Socio (Senior) del C.F. Fincantieri Wärtsilä, Trieste

Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF 2019.

 

 

È nata a Trieste il 4 agosto 1962. È residente a Trieste, in Località Basovizza 203.

Finite le scuole dell’obbligo, ha frequentato e si è diplomata all’Istituto d’Arte Enrico e Umberto Nordio di Trieste.

Per qualche anno ha professato vari lavori assolutamente non inerenti i suoi studi. Dal 1990 è entrata in Poste Italiane dove tuttora lavora come impiegata agli sportelli.

Dal 2006 è Socia del Circolo Fotografico Fincantieri Wärtsilä, dove ha potuto coltivare la sua passione per l’arte e la fotografia in particolare.

 

Le Opere

 

Portfolio: «Insonnia»

È un problema per molte persone il momento di doversi coricare, quando la mente non si vuole spegnere e tutti i fantasmi riemergono amplificati… ci provi, credi che magari davanti alla TV riesci ad assopirti quindi ti trascini a letto… e li ti rigiri tra le lenzuola sperando che quella posizione possa finalmente aiutarti a dormire. Dura poco… ecco che i pensieri ritornano a galla… di notte tutto sembra più difficile… ti alzi ancora una volta… cerchi consolazione nel frigorifero… quanto servirà? Quanto la mente verrà addolcita, ingannata?

Ma piano piano il nuovo giorno nasce… ed è già ora di ricominciare.

 








.

Portfolio: «Madre»

Bello ripensare al momento in cui l’hai saputo, immaginato e poi sentito. Con il passare degli anni, i ricordi riaffiorano, gli sei sempre stata accanto l’hai aiutato a crescere, curato, amato, giocato e studiato con lui. Arriva però il tempo in cui devi  lasciarlo andare…

 








 

.

Portfolio: «Un sogno»

Come in un canile ti senti in gabbia. Passano i giorni i mesi le stagioni e sei sempre lì mentre sogni di correre libero. Chissà quando qualcuno ti amerà a tal punto da far sì che questo avvenga…

Galleria







Fonte: Agorà di Cult