//STAND BY – CARPI (MO)

STAND BY – CARPI (MO)

2018 CFF_Manifesto_per FIAF_bassa

2018 CFF_Manifesto_per FIAF

In questo periodo storico nel quale si susseguono mutamenti sociali quotidiani, disturbi digitali di connessioni sempre più ampie che ci avviluppano e ci isolano, il rischio della perdita dei punti di riferimento tradizionali è reale. Abbiamo quindi pensato di metterci in STAND BY.

 

Ma non in senso di fermata inoperosa quanto una sosta temporanea, che ci permetta di riflettere sui quesiti posti, sullo stato delle cose. Una sosta che ci consenta di affinare i sensi, sempre all’erta, pronti a leggere e interpretare nuovi significati del contemporaneo.

 

Manterremo sempre il FOCUS sui GIOVANI come barra di riferimento della nostra rotta, dando loro spazio e fiducia con mostre, letture di immagini singole, portfolio e Face to Face; ci interrogheremo su come poter utilizzare IL TEMPO, bene sempre più prezioso per la nostra società, con un workshop a tema dedicato, tenuto da Andrea Angelini.

 

Una società nella quale si mescolano nuove culture, nuove ibridazioni di linguaggi che Luca Panaro  ci aiuterà a tradurre durante la presentazione del suo libro DIALOGHI BREVI.

 

In questo periodo di Stand by analizzeremo gli STATI DI AGITAZIONE VITALE nella conferenza tenuta da Renza Grossi e Gabriele Bartoli, stimoli nuovi e concreti, impulsi di propulsione che si aggiungeranno alle riflessioni di Silvano Bicocchi SULLA FOTOGRAFIA CONCETTUALE.

 

La Fotografia è uno strumento che si rivelerà straordinariamente efficace per poter far ripartire il nostro percorso di ricerca: del senso delle cose, del senso della vita.

 

Seguiteci, ne varrà la pena.

Fonte: FIAF – Emilia Romagna